from now to new

From Now to New: Flowing e Skilla insieme per un futuro Agile

Pubblicato il da

Silvia

Silvia

Marketing & Business design

Flowing e Skilla insieme per affiancare le organizzazioni verso una nuova cultura digitale aziendale

A volte le trasformazioni sono lente e graduali, a volte possono travolgerci all’improvviso. Proprio come ha fatto la pandemia, costringendoci a rivedere tutti i nostri rassicuranti schemi lavorativi: è tempo di organizzarsi al meglio, in un’ottica di felice convivenza.

Insieme a Skilla abbiamo creato un percorso che abilita questa evoluzione: proponiamo due step per creare la roadmap più adatta ad ogni organizzazione.

–> Assessment online delle competenze digitali di tutta la popolazione aziendale, con metodologia Skilla.

Attraverso un questionario basato sul modello DigComp proposto dalla commissione europea, otterremo informazioni sul livello di cultura digitale, conoscenza dei principali web tool e abilità nel problem solving digitale.

Verrà fornito un report, sia al singolo partecipante che alla committenza, che ha l’obiettivo di valutare la situazione attuale dell’azienda e le sue principali conoscenze e abilità digitali.

–> Consulting online su strumenti e processi: Flowing esplora la situazione aziendale su questi aspetti, insieme ai decision maker aziendali.

Attraverso una sessione di una giornata, faremo un focus su strumenti e processi, esplorando la situazione attuale, i problemi da risolvere e gli obiettivi da raggiungere. Verrà fornito un report con la nostra proposta di intervento evolutivo. 

Grazie a questo percorso, le aziende potranno valutare le competenze digitali della popolazione e utilizzarle al meglio nel contesto fisico/remoto/ibrido in cui vive l’organizzazione. Alcuni vantaggi di questo percorso?

  • Permettere ai team di lavorare in modo efficace; 
  • Abilitare nuovi modi di relazionarsi per restare competitivi;
  • Restare valido anche quando l’emergenza finirà, abilitando le organizzazioni ad accogliere nuove opportunità.

Contattaci per scoprire come portare questo percorso nella tua azienda.