case-study

Dunlop Motor Sport: l’evoluzione del mondo a due ruote

case-study

Dunlop Rubber è una società internazionale con sede in Gran Bretagna, famosa per la produzione di pneumatici e per la fabbricazione e commercializzazione di racchette e palline da tennis.
Fondata nel 1889 da John Boyd Dunlop, l’inventore dello pneumatico moderno, è una sussidiaria della Goodyear dal 1999.

Il network Motor Sport

Siamo stati contattati per aiutare Dunlop a realizzare un network per la sezione Motor Sport, con l’obiettivo di creare una piattaforma che potesse evolvere nel tempo, seguendo gli sviluppi del sito principale e le esigenze degli editor.

Abbiamo subito pensato a sfruttare le potenzialità di Symfony, grazie al quale abbiamo creato il backend di tutti i siti del network: Dunlop Cup, Campionati di Velocità e OffRoad.
Abbiamo sfruttato il Sonata Admin Bundle, modificandolo con un editor WYSIWYG (What You See Is What You Get), che agevola notevolmente il lavoro degli editori che si occupano dell’aggiornamento elle classifiche piloti, scrivono interviste ed inseriscono contenuti multimediali sui tre siti.

Il network Motor Sport di Dunlop è stato quindi aggregato in un unico portale, che ha reso più semplice la fruizione dei contenuti, realizzato in collaborazione con DigitalNatives che ha curato grafica e testi.

Team