case-study

Fox.tv tra sviluppo e supporto tecnico

case-study

Tra i servizi che offriamo ai nostri clienti, oltre allo sviluppo e integrazioni web, rientrano anche consulenza e supporto a team esterni già esistenti. Questo, ad esempio, è quello che abbiamo fatto per il network televisivo Fox.

Il cliente ci ha richiesto la creazione di API per il supporto ai dispositivi mobile e affiancamento ai loro team di sviluppo.

Il nostro supporto

Abbiamo supportato Fox tv facendo da collante tra il team del CMS e chi si è occupato della realizzazione delle applicazioni mobile native per IOS, Blackberry e Windows 8, creando API per scambiare dati tra i due mondi. Per aumentare le performance del sito istituzionale abbiamo effettuato degli studi del caching dati della piattaforma e abbiamo sviluppato delle piccole funzioni per migliorarne le prestazioni.

Infine abbiamo implementato il protocollo OAUTH (Open Authorization) per permettere agli utenti di fare il login attraverso social network come Facebook o Twitter. Il protocollo, infatti, consente di stabilire una relazione tra due applicazioni per definire l’identità di un utente e quindi farsi riconoscere attraverso un sistema esterno senza necessariamente dover inserire i propri dati.

Team