case-study

Hivejobs: sviluppo software agile per la ricerca e selezione del personale

case-study

Webgriffe, agenzia di comunicazione digitale, durante la realizzazione del progetto Hivejobs ha sentito la necessità di rivolgersi a degli esperti di sviluppo che potessero aiutarli a programmare una piattaforma e il suo backend con le migliori tecnologie. Abbiamo quindi collaborato per realizzare Hivejobs, un’innovativa piattaforma di annunci per la ricerca e la selezione del personale di lavoro.

Focus su velocità di sviluppo e flessibilità

I servizi di ricerca – anche geolocalizzata – per chi offre e cerca lavoro sono uno dei punti di forza di Hivejobs; l’utilizzo di Symfony2, Javascript e Sinequa ha favorito una maggiore velocità di sviluppo e la flessibilità necessaria a rispondere alle esigenze di cambiamento di una startup; infine l’utilizzo di metodologie agili ha aiutato lo sviluppo dell’applicazione che sta permettendo a Hivejobs di migliorare i propri servizi e realizzare i propri progetti.

“Webgriffe dopo aver visto nascere Hivejobs ha sentito di doversi maggiormente avvicinare a concetti che fino a quel momento aveva visto solo da lontano. I concetti di cui parlo si riassumono perfettamente in una parola: agile. È stata questa, quindi, la necessità che ha portato Webgriffe a rivolgersi a Flowing: poter contare su un punto di riferimento per quel che riguarda le metodologie agili calate nello sviluppo software PHP. Abbiamo scelto Flowing perché ci sembrava la realtà che meglio poteva soddisfare la nostra esigenza; dopo quasi due anni di collaborazione penso di poter dire che avevamo ragione.”

Manuele Menozzi

Team