Rendere le infrastrutture IT solide, scalabili, elastiche e veloci

ico_devops_white

Accompagniamo nel percorso di adozione del Cloud, seguendo il cliente passo dopo passo dalla creazione all’evoluzione della sua infrastruttura.

Realizziamo attività di discovery o di assessment dell’infrastruttura per proporre la soluzione migliore per adottare il cloud, valutando lo scenario, gli obiettivi del cliente e i costi.

Progettiamo e realizziamo progetti Cloud Native e di Cloud Migration, utilizzando i servizi AWS per rendere le applicazioni più performanti, scalabili e sicure. Mettiamo a disposizione le nostre competenze in ambito DevOps e Machine Learning per la riuscita dei progetti dei nostri clienti.

Dopo un percorso di certificazioni, competenze, progetti realizzati, dal 2020 siamo Amazon Advanced Consulting Partner.

Badge AWS advanced partner

Contattaci per saperne di più ->

Cloud native

cloud_native

Aiutiamo i nostri clienti a realizzare l’infrastruttura cloud per lo sviluppo della propria applicazione. Insieme al nostro team di sviluppo, scegliamo i servizi AWS più giusti da adottare secondo gli obiettivi di business del cliente, il timing di progetto, la scalabilità e la sicurezza richieste.

Sviluppare un progetto Cloud Native significa pensare fin dal primo momento quali servizi cloud utilizzare per semplificare e migliorare le performance dell’applicazione. Per questo, i nostri progetti Cloud Native iniziano con un’attività di discovery: insieme al team di sviluppo ed il cliente progettiamo la soluzione migliore per le esigenze del progetto.

Quali tecniche utilizziamo

Infrastructure As Code, Well Architected Framework, Cloud Managed Services, Application Containerization

Contattaci per saperne di più ->

Cloud migration

cloud_migration

I nostri progetti di Cloud Migration partono con un assessment dell’infrastruttura tecnologica che ci permette di capire la situazione attuale del cliente, sia essa on-premise, cloud o ibrida; insieme agli obiettivi da raggiungere e le nostre competenze in ambito AWS, ci permette di proporre la migliore soluzione al cliente, completa di una stima dei costi da affrontare.

Migrare su cloud AWS garantisce efficienza e vantaggi operativi ampi e tangibili: dalla riduzione dei costi all’aumento della velocità. Utilizzando i servizi AWS aiutiamo le aziende a concentrarsi maggiormente sulle proprie competenze fondamentali e ad innovarle. Dalla valutazione e pianificazione, fino all’esecuzione della migrazione effettiva, AWS dispone degli strumenti e delle risorse più maturi per garantire il successo sia in fase di migrazione sia nello svolgimento delle attività sul cloud.

Quali tecniche utilizziamo

AWS Migration Acceleration Program, AWS Migration Services, Rehosting, Replatforming, Refactoring

Contattaci per saperne di più ->

DevOps

devops

Grazie alle nostre competenze sia in ambito cloud che sviluppo software, applichiamo ai nostri progetti un approccio DevOps, per rendere più efficiente la gestione dell’infrastruttura e del software. Grazie ai servizi DevOps di AWS progettiamo e sviluppiamo il software in modo rapido, agile e affidabile.

Implementiamo pipeline di Continuous Deployment e Continuous Integration, per aggiornare e mantenere il software in modo automatizzato, veloce e sicuro.

Siamo a disposizione del cliente anche per trasferire le competenze necessarie all’evoluzione e manutenzione del progetto, attraverso attività di consulenza e affiancamento.

Quali tecniche utilizziamo

Version control, Continuous Integration, Configuration management, Deployment automation, Containers (Kubernetes, Docker), Infrastructure Orchestration, Monitoring and analytics

Contattaci per saperne di più ->

Realizziamo insieme il tuo progetto?

Siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze e obiettivi per portare innovazione reale nel tuo ecosistema.

CONTATTACI