Talk

Discovering Ionic: presenti al Google I/O Extended di Camerino

discovering ionic

Giovedì 28 Maggio a San Francisco è iniziata la famosa due giorni di conferenza Google I/O, organizzata dall’azienda di Mountain View ogni anno per illustrare i progressi fatti nell’anno appena trascorso e cosa ci attenderà nel prossimo futuro.

In molte città nel mondo viene organizzato negli stessi giorni il Google I/O Extended dove si assiste allo streaming del keynote della conferenza e si organizzano talk, workshop ed eventi vari. Quest’anno Francesco Strazzullo ha avuto il piacere di fare da speaker ad uno di questi eventi organizzato dal GDG Camerino.

Il primo dei due talk che ha tenuto era incentrato su Ionic: framework di sviluppo di applicazioni mobile ibride che mescola Apache Cordova con AngularJS che permette di creare applicazioni in pochissimo tempo.

Nel secondo talk, insieme al suo amico Luca Cardinali, hanno presentato il nostro progetto MaterialPrime. Una libreria di componenti JSF che seguono le linee guida del Material Design di Google.

Sstare in mezzo a studenti desiderosi di imparare è stato davvero appagante. Hanno anche affrontato argomenti che esulano un po’ dal discorso tecnico, come il debito tecnico o i vantaggi dell’open source per gli sviluppatori.

Flowing nasce il 19.02.2019 da ideato e extrategy, ecco perché nel video trovi uno di questi brand! Scopri di più sul nostro speciale percorso di co-creazione di Flowing.