talk

Il collante strategico durante lo sviluppo: Continuous discovery

Lightning Talk dell’Italian Agile Day 2017 e del mini Agile Day di Torino 2018, dove Alessandro ha condiviso spunti sul bisogno di mantenere costante e continuativo il matching tra obiettivi strategici e lo sviluppo.

Perché le aziende con oramai anni di esperienza nelle metodologie agili e lean sono brave nell’applicare la continuous delivery. Ma lavorare con una mono-track è rischioso, oggi per un prodotto/servizio di successo è necessario chiedersi e validare continuamente se quello che stiamo facendo porti realmente vantaggio e ci avvicini al raggiungimento degli obiettivi. Ogni idea va verificata con tutto quello che risponde ai quattro temi principali: valore, usabilità, fattibilità e supporto degli stakeholder. La dual track agile, grazie alla continuous discovery, ci permette di costruire un backlog validato sul quale innescare la già consolidata delivery track.

Alessandro tratta quindi l’importanza della condivisione, dell’allineamento e della validazione delle idee prima di passare alla parte di sviluppo. Il tema è dedicato a platee con una certa esperienza delle metodologie Agili, ad aziende e professionisti che ne hanno colto il principio e il valore del manifesto e che percepiscono la naturale evoluzione nel coinvolgimento continuo della parte strategica e di business.

Flowing nasce il 19.02.2019 da ideato e extrategy, ecco perché nelle slide trovi uno di questi brand! Scopri di più sul nostro speciale percorso di co-creazione di Flowing.

Cover photo by N. on Unsplash